THE NUTS Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

io e il THE NUTS

2 partecipanti

Andare in basso

io e il THE NUTS Empty io e il THE NUTS

Messaggio  savate Lun Dic 10, 2007 5:28 am

sia lunedì allo yadida che mercoledì 12 al circolo sormani ci sarò anche io.

con l'occasione posso finalmente annunciarvi la mia entrata (anche se molto part-time, visti i miei impegni con la fith e come giocatore), all'interno dell'organizzazione del THE NUTS, di cui non posso che essere molto felice visto le fantastiche persone che sono.

inoltre vi annuncio grosse novità a breve nell'area tecnica del forum!!!

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

io e il THE NUTS Empty Re: io e il THE NUTS

Messaggio  Rouge Lun Dic 10, 2007 11:30 am

savate ha scritto:sia lunedì allo yadida che mercoledì 12 al circolo sormani ci sarò anche io.

con l'occasione posso finalmente annunciarvi la mia entrata (anche se molto part-time, visti i miei impegni con la fith e come giocatore), all'interno dell'organizzazione del THE NUTS, di cui non posso che essere molto felice visto le fantastiche persone che sono.

In bocca al lupo per la nuova avventura allora!

savate ha scritto:
inoltre vi annuncio grosse novità a breve nell'area tecnica del forum!!!

Ehehehh, ci sarà anche la sezione in cui spiegherai che con KK non si deve andare all-in
sul tuo QQ? Wink

Ciao,
R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

io e il THE NUTS Empty Re: io e il THE NUTS

Messaggio  savate Lun Dic 10, 2007 7:42 pm

Rouge ha scritto:
savate ha scritto:sia lunedì allo yadida che mercoledì 12 al circolo sormani ci sarò anche io.

con l'occasione posso finalmente annunciarvi la mia entrata (anche se molto part-time, visti i miei impegni con la fith e come giocatore), all'interno dell'organizzazione del THE NUTS, di cui non posso che essere molto felice visto le fantastiche persone che sono.

In bocca al lupo per la nuova avventura allora!

savate ha scritto:
inoltre vi annuncio grosse novità a breve nell'area tecnica del forum!!!

Ehehehh, ci sarà anche la sezione in cui spiegherai che con KK non si deve andare all-in
sul tuo QQ? Wink

Ciao,
R.

innanzitutto grazie per l'augurio.

se vuoi approfondiremo il discorso nella sezione apposita, per ora ti dico solo che l'errore non è certo quello di andare all in con KK, ma quello (come molti alle prime armi fanno) di dare un unica mano in possesso al tuo avversario.
se tu decidi di andare in all in non ci vai perchè hai KK ma perchè nel ventaglio di mani che devi fare al tuo avversario calcoli di essere in vantaggio sulla maggior parte di esse.
quando un giocatore ti dice, ad esempio, ti facevo AK, sta commettendo il più grosso degli errori che un giocatore che si ritiene tale può commettere! Smile

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

io e il THE NUTS Empty Re: io e il THE NUTS

Messaggio  Rouge Lun Dic 10, 2007 8:44 pm

savate ha scritto:
innanzitutto grazie per l'augurio.

se vuoi approfondiremo il discorso nella sezione apposita, per ora ti dico solo che l'errore non è certo quello di andare all in con KK, ma quello (come molti alle prime armi fanno) di dare un unica mano in possesso al tuo avversario.
se tu decidi di andare in all in non ci vai perchè hai KK ma perchè nel ventaglio di mani che devi fare al tuo avversario calcoli di essere in vantaggio sulla maggior parte di esse.
quando un giocatore ti dice, ad esempio, ti facevo AK, sta commettendo il più grosso degli errori che un giocatore che si ritiene tale può commettere! Smile

Nulla da dire. E' corretto quello che dici. Ed è anche vero che sono alle prime armi Smile Ma detto questo io sono andato all-in proprio perchè ti facevo una mano inferiore alla mia. Ti riporto la discussione in merito che ho fatto con Aspi sul forum di THM. Così mi dici la tua Wink

Rouge ha scritto:
Ti chiedo un'altra cosa già che ci sono: a tuo parere in quella mano che ho vinto contro max "savate" e che lui ha ritenuto troppo rischiosa (incazzandosi anche un po') è così discutibile il mio all-in? Lui mi ha risposto: "E se avessi avuto AA?". Ma, a mio parere, la probabilità che avesse AA era prossima allo zero per due motivi:

1) Aveva già avuto AA in una mano precedente
2) Io avevo per seconda volta di fila KK e la possibilità che anche lui avesse ancora AA mi sembrava improponibile.

Quindi sapevo di essere sopra e lui, che a sua volta l'ha capito, non si è giocato giustamente il suo QQ.

D'altra parte se se mi fosse venuto anche il minimo dubbio di un suo eventuale AA sarei stato un idiota a fare all-in.

R.


Aspi ha scritto:
Ti chiedo un'altra cosa già che ci sono: a tuo parere in quella mano che ho vinto contro max "savate" e che lui ha ritenuto troppo rischiosa (incazzandosi anche un po') è così discutibile il mio all-in? Lui mi ha risposto: "E se avessi avuto AA"?

Se avesse avuto AA avrebbe giocato nell'identico modo....

Attento Rouge, come tu hai avuto KK 2 volte a fila, perchè lui non potrebbe avere avuto ancora AA?
La tua statistica è stata rivoltata con due KK a fila, poteva esserlo anche la sua??
Quando lui ha raisato 4 volte con coppia in mano, ha trovato 4 volte AA di re-raise, non dimentichiamoci di queste cose che sono assurde, ma che succedono spesso e volentieri...

Ciao, comunque complimenti, sei migliorato molto...

Merito di PKR??????????????????????????????? Wink


Rouge ha scritto:
E' appunto statisticamente improbabile. Smile
Ti spiego: l'evento anomalo l'ho già avuto io. E sono i due KK di fila. Che in uno stesso momento accadano due eventi anomali è però davvero difficile. Che non vuol dire che non sarrebbe stato possibile. Ma molto difficile sì. Certo, se mi va male prendo e porto a casa. Ma a mio parere quella rimane un'ottima mossa. Anche in funzione del fatto che, sapendolo dietro, con il call avrei poi rischiato sul board. Wink
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

io e il THE NUTS Empty Re: io e il THE NUTS

Messaggio  savate Mar Dic 11, 2007 6:05 pm

[quote="Rouge"][quote="savate"]
innanzitutto grazie per l'augurio.



Rouge ha scritto:
Ti chiedo un'altra cosa già che ci sono: a tuo parere in quella mano che ho vinto contro max "savate" e che lui ha ritenuto troppo rischiosa (incazzandosi anche un po') è così discutibile il mio all-in? Lui mi ha risposto: "E se avessi avuto AA?". Ma, a mio parere, la probabilità che avesse AA era prossima allo zero per due motivi:

1) Aveva già avuto AA in una mano precedente
2) Io avevo per seconda volta di fila KK e la possibilità che anche lui avesse ancora AA mi sembrava improponibile.

Quindi sapevo di essere sopra e lui, che a sua volta l'ha capito, non si è giocato giustamente il suo QQ.

D'altra parte se se mi fosse venuto anche il minimo dubbio di un suo eventuale AA sarei stato un idiota a fare all-in.

R.

chapoe!!!

ragionamento ineccepibile.

quello che io volevo farti capire non era che era sbagliato andare all in ma che lo era senza questo ragionamento che addirittura dovrebbe essere strutturato in questo modo:

quanto spesso andrai a scontrarti con una coppia di assi?
ci sono 6 possibili combinazioni per cui uno può avere coppia di A e una coppia di assi viene servita allo stesso giocatore una volta ogni 220 mani.
quindi in un tavolo completo circa una volta su 24 troverai una coppia di assi.
vuol dire che 23 volte sarò nettamente avanti.
di queste 24 volte troverai AA 1 volta e vincerai comunque il 2% elle volte
delle rimanenti 23 volte che sarai avanti perderai comunque il 18% delle volte
quindi approssimando possiamo dire che l'84% delle volte vincerai

quindi all in... come on!!!


ripeto, lo stizzo non era per l'all in ma per la frase che hai usato per spiegarlo, perchè se fosse stato per l'all in avrei chiamato invece di foldare.

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

io e il THE NUTS Empty Re: io e il THE NUTS

Messaggio  Rouge Mar Dic 11, 2007 6:15 pm

savate ha scritto:
ripeto, lo stizzo non era per l'all in ma per la frase che hai usato per spiegarlo, perchè se fosse stato per l'all in avrei chiamato invece di foldare.

Max, non mi ricordo cosa ti dissi. Ma credo una cosa tipo: "Sono sicuro di partire avanti".
La tua risposta fu: "Beh, allora siete tutti veggenti!" o qualcosa di simile lol! lol! lol!

Se ho detto altro mancandoti di rispetto me ne scuso ma davvero non
mi sovviene.

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

io e il THE NUTS Empty Re: io e il THE NUTS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.