THE NUTS Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

+2
Rouge
kosta
6 partecipanti

Andare in basso

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...??? Empty ...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

Messaggio  kosta Dom Gen 13, 2008 7:40 pm

Raccolgo il tuo invito Max... e posto una mano che mi ha fatto pensare molto... Question Question Question

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che vorrete scrivermi sulla Vs. condotta di gioco di fronte a questa HAND.....

Final table di un torneo con 1° premio Main Event EPT Sanremo * € 5000
2° 3° e 4° class. evento da € 1.100 poi € 550 + altri già assegnati...

Players rimasti: 6

STACK: Tre players (me compreso) 60.000 / 70.000 gli altri 3 superano (chi più... chi meno) i 130.000

BUI 3.000 / 6.000 ANTE 500

...fase del torneo dove si giocava forte pre-flop...

UTG spillo 3 Fiori 3 Picche ...e gioco come quasi mai faccio... Mad Mad Mad quindi CALL

...in presenza di un RAISE pesante avrei foldato... per i COIN FLIP potevo ancora aspettare... non tanto ma sicuramente non da UTG e con una coppietta così....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...stranamente arrivano altri 2 CALL copertura dello SB e check del BB

QUINDI... 5 players IN... POT di 30.000 + 3.000 di ANTE

FLOP: 7 Cuori 7 Quadri 2 Picche

SB CHECK

BB BET 30.000

IO........ STACK 65.000 chiaramente due alternative: FOLD / ISTANT ALL IN


CONSIDERAZIONI:

*conosco abbastanza il giocatore sul BB... è un amico... NON HA IL 7... di questo son sicuro...

* ...ripeto lo conosco... dopo 4 CALL (mai successo in quella fase) potrebbe aver cekkato un'altra coppia bassa...??????

* altri players... nessun penso sia partito con una coppia...

* dopo di me parleranno ancora tutti e 5.... con 3 players in BIG STACK...

* il POT è diventato di 63.000 e rappresenta una svolta decisiva del torneo...

* il 1° premio è IMPORTANTE..... poi c'è una differenza "minima" tra gli altri premi.... quindi classificarsi 2° o 6° non fa grande differenza...

P.S........ scrivendo il post... ho c.que definitivamente compreso di aver optato per la scelta sbagliata....
Successivamente posterò l'esito finale della mano....

K.

kosta
Coppia
Coppia

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...??? Empty Re: ...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

Messaggio  Rouge Dom Gen 13, 2008 10:17 pm

kosta ha scritto:
P.S........ scrivendo il post... ho c.que definitivamente compreso di aver optato per la scelta sbagliata....
Successivamente posterò l'esito finale della mano....
K.

Ciao grande! E complimenti qualsiasi sia il risultato visto che sei sempre
ai tavoli finali. Smile

Io avrei foldato anche non pensando al 7. 30000 avrebbe significato mezzo
stack e giustamente l'unica altra opzione sarebbe stata l'all-in.
Avrei ritenuto comunque troppo elevato il rischio successivo di andarmela a
giocare delle overcards. Insomma, con ancora 60000 non sarebbe stata
per me la mano dove giocarmi tutto. E magari avrei sbagliato.

Che torneo era? Online? Dove?

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...??? Empty Re: ...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

Messaggio  Charlotte Lun Gen 14, 2008 3:12 am

ti dico la mia...
come hai detto tu Call da UTG con 3 Cuori 3 Fiori investendo quasi 1/10 del mio stack non lo avrei mai fatto a quel punto del torneo.. (solo esclusivamente per il fatto che non avrei mai potuto supportare un reise con quella mano) ma supponendo di averlo fatto ... 5 players ancora devono parlare e il mio all inn è un pot.. un piatto che farebbe gola a molti al tavolo ( come dici tu è diventato un piatto che puo cambiare il torneo a chiunque lo faccia) e poi il BB (non so quanto abbia) con un bet di 30000 dovrebbe chiamare cmq il mio all inn e poi probabilmente un 7 non me lo farebbero neanche a me in mano quindi.. FOLD il rischio di partire al flop sopra è quasi sicuro ma se vengo chiamata da 2 over card il turn e il river potrebbero essere deleteri. questo fidandomi della tua lettura che altre coppie in giro non ci siano..
poi Costa al tavolo finale ci sta tutto anche istant all inn con preghiera annessa!!

dai voglio sapere cosa hai fatto!!!
Charlotte
Charlotte
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Femmina Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 20.10.07

Torna in alto Andare in basso

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...??? Empty Re: ...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

Messaggio  fedepeanuts Lun Gen 14, 2008 4:52 pm

Io probabilmente avrei foldato pre-flop.... La mano non l'ho seguita xchè ero preso con altro (stavo facendo un sit...) quindi non sò com'è finita ma conoscendo il tuo piazzamento finale posso immaginare...
fedepeanuts
fedepeanuts
Tris
Tris

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.pokermilano.net

Torna in alto Andare in basso

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...??? Empty Re: ...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

Messaggio  Francesco Lun Gen 14, 2008 8:54 pm

carissimo kosta sai che ti stimo come giocatore
cmq potevi scriverlo anche nel forum dove hai fatto sta grande finale Wink

cmq ti dico io come giocavo la mano

una coppia anche se piccola va sempre protetta
perciò un piccolo raise dovevi farlo così di sicuro non venivano in 3 a vederti

se uno viene gli puoi fare o un altra coppietta o AK AQ AJ AT

allora una volta che poi esce il flop
fai ancora un bet piccolo cosi capiscono che non vuoi mandarli via e a quel punto ti possono fare in mano anche 77

e vedevi se qualcuno aveva in mano artiglieria o meno

a quel punto o vinci

o se ti raisano te ne vai e perdi al max 4 bui

e sei ancora in gioco

questo quello che avrebbe fatto il sottoscritto

e pure i miei amici phil e dario lol! lol! lol!
Francesco
Francesco
Scala
Scala

Maschio Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...??? Empty Re: ...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

Messaggio  savate Mer Gen 16, 2008 1:53 am

kosta ha scritto:Raccolgo il tuo invito Max... e posto una mano che mi ha fatto pensare molto... Question Question Question

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che vorrete scrivermi sulla Vs. condotta di gioco di fronte a questa HAND.....

Final table di un torneo con 1° premio Main Event EPT Sanremo * € 5000
2° 3° e 4° class. evento da € 1.100 poi € 550 + altri già assegnati...

Players rimasti: 6

STACK: Tre players (me compreso) 60.000 / 70.000 gli altri 3 superano (chi più... chi meno) i 130.000

BUI 3.000 / 6.000 ANTE 500

...fase del torneo dove si giocava forte pre-flop...

UTG spillo 3 Fiori 3 Picche ...e gioco come quasi mai faccio... Mad Mad Mad quindi CALL

...in presenza di un RAISE pesante avrei foldato... per i COIN FLIP potevo ancora aspettare... non tanto ma sicuramente non da UTG e con una coppietta così....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...stranamente arrivano altri 2 CALL copertura dello SB e check del BB

QUINDI... 5 players IN... POT di 30.000 + 3.000 di ANTE

FLOP: 7 Cuori 7 Quadri 2 Picche

SB CHECK

BB BET 30.000

IO........ STACK 65.000 chiaramente due alternative: FOLD / ISTANT ALL IN


CONSIDERAZIONI:

*conosco abbastanza il giocatore sul BB... è un amico... NON HA IL 7... di questo son sicuro...

* ...ripeto lo conosco... dopo 4 CALL (mai successo in quella fase) potrebbe aver cekkato un'altra coppia bassa...??????

* altri players... nessun penso sia partito con una coppia...

* dopo di me parleranno ancora tutti e 5.... con 3 players in BIG STACK...

* il POT è diventato di 63.000 e rappresenta una svolta decisiva del torneo...

* il 1° premio è IMPORTANTE..... poi c'è una differenza "minima" tra gli altri premi.... quindi classificarsi 2° o 6° non fa grande differenza...

P.S........ scrivendo il post... ho c.que definitivamente compreso di aver optato per la scelta sbagliata....
Successivamente posterò l'esito finale della mano....

K.

ciao kosta, innanzitutto scusa il ritardo con cui ti rispondo.

allora analizziamo la tua mano... la prima cosa che devi tener presente è che un tavolo da 6 players è un tavolo short hand, di conseguenza, tutte le valutazioni cambiano di conseguenza.
la seconda considerazione è che anche se ci sono 3 players a 130K perdere un eventuale all-in con un giocatore che ha fra i 60/70K vuol dire mettere in gioco il torneo anche per il giocatore più alto.
fatte queste considerazioni, (il controllo dello stack avversario serve a questo), sicuramente in un tavolo finale short hand qualunque coppia acquista un peso differente.
questo non vuol dire che devi per forza giocare la mano, anzi, ma che devi analizzare prima di tutto il tavolo prima ancora di decidere se giocarla; com'è il tavolo? è abbastanza passivo sui raise? o viceversa?
in fine l'ultima cosa da analizzare è la tua immagine al tavolo, cosa pensano di te gli avversari?

fatte queste considerazioni pensiamo alla mano, se il tavolo risulta spaventato ai raise in questo fase e ti vedono come un giocatore tight allora non pensare che hai 33 ma qulasiasi coppia alta, quindi il raise deve essere almeno di 20K, ricordati che loro non sanno cosa hai!!!

a quel punto sei quasi certo al 75% diciamo che un flop 772 non può aver aiutato il tuo eventuale avversario, ma la cosa sicura che il tuo avversario sarà uno solo al massimo e che i bui, che sicuramente possono aver ricevuto aiuo da un flop del genere, non saranno della mano.

con la mano messa in questo modo allora puoi eventualmente pensare ad andare all-in al flop, perchè il giocatore che ti ha chiamato quasi sicuramente avrà due over cards.

attenzione è ovvio che queste considerazioni vanno prese con le molle e soprattutto giocate del genere vanno effettuate quando si pensa di avere una buona lettura degli avversari, altrimenti fai la mossa più semplice.... fold!!!

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...??? Empty Re: ...dopo l'errore iniziale... FOLD o ALL IN...???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.