THE NUTS Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FEDERPOKER

Andare in basso

FEDERPOKER Empty FEDERPOKER

Messaggio  savate Mer Nov 21, 2007 11:59 pm

Italian Rounders - Feips (Federazione Italiana Poker Sportivo) e Fith (Federazione Italiana Texas Hold'em) hanno dato vita ad una Confederazione Nazionale, chiamata Federpoker, allo scopo di gestire in maniera congiunta le attività svolte da circoli e associazioni sportive operanti in Italia per meglio regolamentare e rappresentare il Texas Hold'em nel nostro paese.

"In specifico - scrive una nota della neonata Confederazione - Federpoker nasce allo scopo di: controllare e monitorare l'associazionismo italiano dedito all'organizzazione di tornei, al fine di evitare che le attività sul territorio nazionale differiscano con i principi e le direttive delle Federazioni; promuovere l'immagine del ‘Torneo di Poker' quale trasparente attività agonistica, ludica e sportiva; porsi come unico interlocutore, in rappresentanza dell'assoluta maggioranza di associazioni operanti e di giocatori, nei confronti del Ministero dell'Interno, del Ministero dello Sport e del Parlamento Italiano; offrire la propria consulenza alle competenti Autorità, al Coni ed alle Istituzioni, al fine di regolamentare l'attività pokeristica in Italia; porre in atto iniziative congiunte per la crescita e la diffusione del Poker Sportivo in Italia; impartire direttive chiare ed univoche alle associazioni affiliate operanti sul territorio nazionale; porre in atto tutte le azioni necessarie per il riconoscimento del Poker Sportivo quale disciplina associata presso il Coni ed il Cio. In questa direzione la Federpoker nasce anche come progetto di soggetto federativo unico previsto dal comma 2 dell'art.24 dello Statuto del Coni; organizzare congiuntamente manifestazioni nazionali a carattere benefico; istituire una banca dati dei giocatori, condivisa tra le varie Federazioni, al fine di identificare univocamente quei soggetti che abbiano evidenziato problemi di "gioco compulsivo". Questa banca dati potrà essere a completa disposizione delle autorità competenti e terrà in considerazione tutte le segnalazioni ricevute".

Per tutti questi scopi, la Confederazione ha istituito un tavolo comunione formato da Luca Pagano - presidente Fith, Domenico Antonio Tresa - Presidente Italian Rounders-Feips, Matteo Cimmino - vice presidente Fith, Giosuè Salomone - vice presidente Italian Rounders-Feips.

"Federpoker è stata creata per rafforzare l'immagine del Texas Hold'em in Italia e la sua rappresentatività nei confronti delle istituzioni - commenta Luca Pagano - è importante che le federazioni si confrontino e conformino metodi di lavoro, soprattutto ora che il poker sportivo ha assunto anche in Italia dimensioni considerevoli".
"Lavoravamo da qualche mese al progetto Federpoker - dice il presidente di Italian Rounders Domenico Tresa - e siamo ben felici che la concretizzazione sia avvenuta in tempi rapidi, a dimostrazione del fatto che abbiamo a cuore la crescita del poker sportivo in Italia, al di la dei protagonismi o degli interessi di parte".

Sarà presto formalizzato il piano di lavoro di Federpoker per il 2008, realizzato nel rispetto alle attività delle due federazioni per il 2008, ma con l'intento di rafforzare la collaborazione ed il legame istituzionale tra le due entità.

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

FEDERPOKER Empty Re: FEDERPOKER

Messaggio  savate Gio Nov 22, 2007 12:00 am

finalmente spunta il sereno sul modo del texas hold'em soprattutto a dispetto di chi in tutti questi mesi accusava sia Luca che Tresa di pensare solo a se stessi e ai propi interessi.
mentre qualcuno perdeva tempo e fatica (dimostrando veramente chi pensa ai propi interessi), divulgando un comunicato assurdo e completamente fuori luogo, il presidente della Fith insieme a quello di IR parlavano seriamente per il bene di tutto il movimento.

ora però è chiaramente visibile a tutti noi che al tavolo della federpoker serva anche un'altra persona che pensi al bene dell'intero movimento, una persona che rappresenti la Figp in maniera chiara e leale e credo che, tranne per chi ha solo interessi personali in mente,tutti gli altri saranno daccordo che questa persona non possa essere che il mitico fragiola.

votate fragiola presidente figp

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.