THE NUTS Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seconda Tappa..

+3
danygeppo
Rouge
AAntonio
7 partecipanti

Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Seconda Tappa..

Messaggio  AAntonio Mer Gen 23, 2008 5:48 am

Attenzione arrivano Luchino e Moreno, si confermano Danygeppo e Fenix, crolla Rouge!..

Un altra bella serata all'insegna del texas e del divertimento in compagnia, vi ringrazio tutti e aspetto i vostri commenti, critiche, consigli e perchè no complimenti Smile

I miei complimenti vanno a luchino vincitore di tappa e danygeppo che si conferma con un 2° posto dopo il 4° della prima tappa.. anche fenix bissa il final table di martedì scorso e complimenti comunque a tutti e 10 i finalisti di stasera.. per rouge è tempo di continuare a studiare invece Razz

presto foto e classifiche online


cheers cheers

AAntonio
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Maschio Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Mer Gen 23, 2008 11:37 am

AAntonio ha scritto:Attenzione arrivano Luchino e Moreno, si confermano Danygeppo e Fenix, crolla Rouge!..

Un altra bella serata all'insegna del texas e del divertimento in compagnia, vi ringrazio tutti e aspetto i vostri commenti, critiche, consigli e perchè no complimenti Smile

I miei complimenti vanno a luchino vincitore di tappa e danygeppo che si conferma con un 2° posto dopo il 4° della prima tappa.. anche fenix bissa il final table di martedì scorso e complimenti comunque a tutti e 10 i finalisti di stasera.. per rouge è tempo di continuare a studiare invece Razz

presto foto e classifiche online


cheers cheers

Quanto sei maledetto! Trina del cazzo. Very Happy
Ho paura che studiare serva davvero a poco. Sono capitato un "No raise respect" table (così imparate qualcosa...)
e giustamente l'ho presa nel culo. Poi arriva Aspi a spiegare il gioco tecnico quando mi chiamano un raise 5bb con
A Fiori Q Fiori pensando che 7 Quadri 8 Picche possano avere la meglio. E hanno ragione, perchè chiudono la scala al flop. In fondo servivano
solo 3 carte... Vabbè. Non c'è problema. Tutto fa memoria.

Sono piegato ma non spezzato. Solo che mi sto anche incazzando! Very Happy

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  danygeppo Mer Gen 23, 2008 1:30 pm

grazie trina!!!!!
devo dire che le carte..... oltre magari ad un pizzico del mio..... stanno girando!
gran bella serata ieri.... peccato aver perso in Heads up con Luchino..... ma ci sta!!!! avevo solo il triplo delle sue fiches e con un paio di sculate alla fine mi ha preso x stanchezza!
auhauahua
va benissimo così!
alla prossima

danygeppo
Coppia
Coppia

Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  luchino Mer Gen 23, 2008 3:03 pm

Mi tutelerò in tutte le sedi civili e penali contro chi, in questo sito e non, mi sta diffamando dicendo che ieri sera ho sculato Laughing Laughing . la cosa non è assolutamente vera, è emersa solo la classe del sottoscritto che al cospetto di tanti donkey players, è semplicememente un campione (ah dimenticavo era donkey pure il floorman AAntonio...a proposito benvenuto donkey AAntonio cheers ).
Cmq vi spiego come si vince un torneo:
1) si chiama con 55 l'allin di uno short e il call di un altro short. girano qlc come A6 e KQ. ovviamente non escono ne A ne 6 ne K ne Q. Pura classe
2) Si vince il coinflip decisivo contro Moreno al FT.
3) Si buta fuori Fenix ultrashort che vasca con K8. io non posso manco fodlare perchè non copre neanche il Mio BB ma ovviamente il mio K7 basta e avanza visto che esce un 7 al flop
4) si bluffa discretamente quando siamo rimasti in due tavolo andando allin con il nulla in mano (Il grande Moreno docet rabbit )


Azz ma a leggere così sembra che ho avuto culo...... Rolling Eyes Rolling Eyes
E' vero ho avuto culo pirat pirat Laughing Laughing

Cmq con altre 10 serate così forse tornerò in pari ....visto che ho un lungo credito con la SFIGAAAAAA Twisted Evil

luchino
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Mer Gen 23, 2008 3:55 pm

luchino ha scritto:
Azz ma a leggere così sembra che ho avuto culo...... Rolling Eyes Rolling Eyes
E' vero ho avuto culo pirat pirat Laughing Laughing
Cmq con altre 10 serate così forse tornerò in pari ....visto che ho un lungo credito con la SFIGAAAAAA Twisted Evil

A parte che senza anche una dose di culo difficilmente si arriva da qualche parte
io ricordo una tua sculata ben prima del FT!!! Very Happy Se non sbaglio hai chiamato un all-in
o un grosso raise di un 88 con KJo!!! E ti è uscito il J al TURN! Very Happy Very Happy Very Happy

Vabbè, avrei preferito per ovvi motivi opportunistici che vincesse ancora fenix
ma pazienza. Quel che sarà sarà! Wink

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Francesco Mer Gen 23, 2008 4:36 pm

tutto troppo facile quando non ci sono io
vero luchino !?!?!?

martedi vedrò di non mancare
Francesco
Francesco
Scala
Scala

Maschio Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  luchino Mer Gen 23, 2008 4:52 pm

no vabbè non sono così stordito da chiamare un allin nelle fasi centrali con KJ Laughing
la mano è corretta ma le situzioni invertrite, io allin da short con KJ e sono stato callato da 88. Uno dei non pochi coinflip vinti ieri sera Cool

luchino
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Mer Gen 23, 2008 4:58 pm

luchino ha scritto:no vabbè non sono così stordito da chiamare un allin nelle fasi centrali con KJ Laughing
la mano è corretta ma le situzioni invertrite, io allin da short con KJ e sono stato callato da 88. Uno dei non pochi coinflip vinti ieri sera Cool

Ok. Beato te. A me ieri è sempre andata male Sad

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Mer Gen 23, 2008 4:58 pm

Francesco ha scritto:tutto troppo facile quando non ci sono io
vero luchino !?!?!?

martedi vedrò di non mancare

In effetti uno sculone in più mancava... Very Happy

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  BlueBetter Mer Gen 23, 2008 5:36 pm

Impariamo qualcosa.
Non so la fonte, ma ho tratto questo incipit dal sito di uno dei miei eroi (spad) www.Spad.splinder.com

Un giocatore di poker rischia, spesso senza sapere di rischiare.
Un vero giocatore di poker sa che deve rischiare.
Un buon giocatore di poker sa anche quando rischiare.
Un ottimo giocatore di poker sa pure quanto rischiare.
I migliori sanno con chi.
"Con CHI"....

Negli ultimi mesi ho decisamente modificato il mio poker pensiero.
La matematica ha decisamente avuto un ruolo importante. Ma sappiamo che da sola non basta.
Ieri sera ho imparato molto. Ed oggi mi sento più forte.

Il mio concetto di "OOoooo...che sfiga!!" si è molto evoluto, e certamente non mi sentirete lamentare come Rouge Mad
Tutta questa notte avrò dormito 3 ore, a dir tanto, pensando "dove era il problema, se io avessi sbagliato e dove".
La risposta non si è fatta aspettare a lungo. SI! Avevo sbagliato io.

E attenzione, non importa se il mio avversario avesse sbagliato MOLTO più di me.
Purtroppo non c'è un piatto della bilancia, su cui pesare i tuoi errori e quelli del tuo avversario. C'è solo il POT.
Inoltre non vince chi ha fatto l'errore meno grave.
Non conta l'essere riuscito a leggere bene le carte dell'avversario.
Non conta il fatto di avere l'approvazione del tavolo.
Non conta essere riuscito a capire un bluff, e trovare la forza per chiamare.
Non conta nemmeno Fenix che ti guarda negli occhi ed esclama "Blue!!wow!! hai veramente un cazzo lunghissimo!!" Shocked

Quello che conta è che quella mano, NON dovevo giocarla così! Lettura o non lettura.
Questo perchè non conoscevo il mio avversario (ero appena stato spostato di tavolo).

Per molti di voi queste considerazioni, e quelle che seguiranno, saranno scontate.
Ma credo possa valer la pena leggerle. Io le scrivo per imprimerle maggiormente nella memoria.


Cerco di ricostruire la mano importante da cui imparare.

Sono di bottone, livello 500/1000. Due tavoli rimasti, circa 16 player.
Mio stack circa 14000. Non so di preciso l'average, ma credo che quello del tavolo fosse circa 10-12.000

UTG fa raise 1500... (stack 14000 anche lui)
Carlotta (dealer) corregge il giocatore ricordandogli il minimum raise di 2000.
Lui adegua quindi aggiungendo le chips mancanti.

Tutti foldano.
Io spillo 88.

Ragiono un po'.
Poi dico "intanto raise fino a 8000, ed il resto arriva dopo il flop!!".

Lui mi guarda, pensa si e no 10 secondi, e chiama il mio raise aggiungendo le sue 6000.
Mmmmm.....interessante

Flop: 79K

Lui, che parla per primo, si muove AllIn!

Ed a questo punto la mia situazione non è facile per nulla.

Leggo!

Ha giocato da Kournikova, ma non credo che avrebbe fatto un raise così basso preflop utg (neanche il minimo!).
Quindi escludo AK.

Mi viene per un istante il dubbio che lui abbia usato un trucco, su quel minimum raise, con AA.
Lo guardo in faccia, leggo frustrazione, spavalda insicurezza, ed in un microsecondo il dubbio scompare
(ma dentro di me mi promettevo di dargli un bacio in fronte se fosse stato davvero così bravo Wink

Forse AQ o AJ penso...potrebbe essere.

Quindi quindi quindi... non gli faccio in mano 77 nè 99, nè altre pocket pair alte.
stesso problema sul raise....ormai lo sanno tutti che le coppie vanno difese (giusto o sbagliato che sia).

Non gli faccio A7. Alto il mio raise per chiamare con quelle carte.
non gli faccio A9. Perchè "la gente" non chiama con il 9. Con il 10 invece si, eccome se chiama.
(QT/KT/AT vengono giocate MOLTE volte di più di Q9/K9/A9 e la differenza non è poi così sostanziale)

QK o KJ ?
E qui il dubbio mi viene davvero. e fossero stati altri players, avrei foldato credendo al K.
Ma lui credo che avrebbe solo chiamato con QK, preflop ed utg. E su un mio raise pesante avrebbe probabilmente foldato pensando di essere contro AK o AQ.
Ma un cacchio di asso lo devi avere, penso. E' lui che ti fa sentire forte vero?

A questo punto un po' di chiacchiere per cercare conferme.
"Hai AK?"
"Perchè non hai rlanciato di più?"
"ma cosa credi che io abbia, in mano?"
E su quest'ultima domanda, vedo sollevarsi le sopracciglia, mentre mi risponde "boh...non lo so?"
Non solo non ne aveva idea, sinceramente, ma quella domanda lui probabilmente non se la era neanche posta.

A questo punto guardo il piatto che si è formato.
500 Smallblind + 1000 bigblind + 2000 suo_raise_utg + 8000 mio_raise_bottone + 6000 suo_Allin.

Mi sento più avanti di lui, come punto al flop.
vincere questo pot mi consentirebbe di arrivare al final table senza problemi, e devo difendere il mio 3°posto della prima tappa.

CALL !!

Showdown.... io 8 Cuori 8 Fiori ....lui A Picche 10 Fiori (non sono sicurissimo sui semi, ma non era suited)
Lo guardo con sana compassione e gli dico "bravo bravo bravo! sappi che non meriti nulla!"

Fenix lancia il delicato commento sui miei attributi, altri commentano sulla lettura, etc.

Calcolino veloce.
Il player in questione ha 6 outs (tre T e tre A). Due carte da girare. Quindi sarebbero 24%.
Ma, bisognerebbe anche calcolare i suoi douts (i due 8 rimasti). 2x4= 8%.
Quindi, a stare larghi, ti lascio il 20%. Così salviamo anche QJ al turn e river.

Vuol dire che se rigiocassi quella mano (dopo il flop, s'intende), vincerei 4 volte su 5.

Dov'eravamo rimasti? già, si... allo showdown dopo il flop.
88 vs AT
Quindi 7 Fiori 9 Picche K Quadri .....AllIn ....Turn.... A Fiori !! river ininfluente.

E qui inizia la parte costruttiva del post.


HO SBAGLIATO IO!!
Ed il senno del poi non credo centri molto.

Come poteva essere giocata quella mano?

Ipotesi 1:

- Un semplice call da 2000 da bottone con 88.
(unico problema il rischio call con Kx del BB o dello SB).
- Flop senza assi --> mio ALLIN da circa 12000
Ritengo che non avrebbe chiamato un raise simile.

Rimane sempre la possibilità del bluff, dovendo parlare lui per primo.
A quel punto però, lui avrebbe avuto meno interesse a lanciarsi in bluff, ed io avrei dato più valore all'ipotesi KQ e probabilmente avrei foldato spendendo solo 2000.


Oppure...ipotesi 2:

- Allin preflop mio da 14000.
Non credo che con AT di sarebbe lanciato nell'impresa. Probabilmente avrebbe foldato e perso i suoi 2000.
(unico problema è che, senza miei rilanci, non posso valutare quanto è forte il suo pocket. Se per caso ha AK o AQ e decide di chiamare, diventa un coinflip puro).


Ritengo che questa ri-analisi della mano giocata possa essere utile.

I commenti sono ben accetti (se non finisce tutto in vacca parlando di calcio!).

BlueBetter

BlueBetter
Coppia
Coppia

Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  danygeppo Mer Gen 23, 2008 6:02 pm

a mio modesto parere la mano è stata giocata correttamente.
giusto il tuo raise preflop proporzionato in modo da capire, più o meno, quanto fosse forte la mano del tuo avversario.
forse hai sbagliato far parlar lui x primo lasciandogli il "vantaggio" legato al K al flop
nel caso fossi stato te a muoverti in all in non so se avrebbe chiamato...... anzi.... sono quasi sicuro avrebbe foldato!
andare il all in preflop sarebbe stato troppo rischioso.
Potevi incappare in una coppia più alta della tua e doverti giocare il torneo con due outs oppure un coin flip.
giocando come hai fatto te ti sei riservato la possibilità di foldare post flop e di cercare di recuperare le fiches perdute.
un call sarebbe stato troppo rischioso e forse anche controproducente.

ricapitolando secondo me avresti dovuto andare te in all in dopo il flop per vincere la mano rischiando però di incappare nel K.
se no potevi fare come ho fatto io..... ieri sera ho foldato due volte 88 per la paura/convinzione di giocarmeli in coin flip e perdere il torneo x pochi punti percentuali.
ci vediamo martedi prossimo

danygeppo
Coppia
Coppia

Maschio Numero di messaggi : 18
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Mer Gen 23, 2008 6:09 pm

BlueBetter ha scritto:
Negli ultimi mesi ho decisamente modificato il mio poker pensiero.
La matematica ha decisamente avuto un ruolo importante. Ma sappiamo che da sola non basta.
Ieri sera ho imparato molto. Ed oggi mi sento più forte.

Il mio concetto di "OOoooo...che sfiga!!" si è molto evoluto, e certamente non mi sentirete lamentare come Rouge Mad
Tutta questa notte avrò dormito 3 ore, a dir tanto, pensando "dove era il problema, se io avessi sbagliato e dove".
La risposta non si è fatta aspettare a lungo. SI! Avevo sbagliato io.

Blue, ora non esagerare! Very Happy
Ogni tanto mi lamento ma riconosco anche sempre quando l'errore teorico è mio.
Cosa che, per quello che vedo/sento, non fanno in moltissimi...

Ho fatto giusto giusto ieri con Aspi una discussione sulla matematica. E io la penso esattamente come
te. Se non valuti contri CHI stai giocando la matematica serve a molto poco. E' vero che alla lunga
vinceresti ma se stai giocando a tappe e il risultato che conta non è deciso in una sola occasione
rischi, basandoti solo sul calcolo, di sbagliare strategia. Aspi ragiona sempre pensndo che chi ha di fronte
sia sempre in grado di fare l'azione corretta in seguito alla sua. Ma in qeusto modo garantisce ad
ogni suo avversario un livello che magari non ha o che non raggiungerà mai. Se io ragiono a livello 3
ma il mio avversario è fermo al livello 1 c'è da star sicuri che facendogli un livello sbagliato (più
o meno avanzato) si vada a perdere la mano. Anch'io sto imparando molto e queste "scoppole"
non possono che farmi bene. Quello che so è che difficilmente, in questo EPT, mi troverò a
ancora giocare come faccio di solito. E' troppo rischioso. Ieri quasi nessuno al tavolo rispettava il
raise e tanti hanno questa cazzo di mania che il FLOP lo devono vedere per forza, costi quel
che costi. Va bene, dico io. E' tuo diritto. Ma io non posso giocarmi ogni volta un sacco di chips
perchè penso che chi ho di fronte possa capire di essere sotto e quindi non tentare la giocata
"gratta e vinci". E' chiaro che di errori ne faccio anch'io, ci mancherebbe! Altrimenti non mi metterei
a leggere nulla se pensassi di aver capito tutto. Però mi girano le scatole perchè magari nella mano
ci ho messo un po' di testa e mi dispiace scontrarmi con chi invece ci prova "perchè magari
esce la carta buona". Ti garantisco che preferisco perdere mille volte con uno che me la mette
in quel posto perchè mi ha letto o perchè ha giocato meglio di me piuttosto che uscire per mezzo
di un tentativo di quaterna andato a buon fine...

BlueBetter ha scritto:
Dov'eravamo rimasti? già, si... allo showdown dopo il flop.
88 vs AT
Quindi 7 Fiori 9 Picche K Quadri .....AllIn ....Turn.... A Fiori !! river ininfluente.

E qui inizia la parte costruttiva del post.


HO SBAGLIATO IO!!
Ed il senno del poi non credo centri molto.

Come poteva essere giocata quella mano?

Ipotesi 1:

- Un semplice call da 2000 da bottone con 88.
(unico problema il rischio call con Kx del BB o dello SB).
- Flop senza assi --> mio ALLIN da circa 12000
Ritengo che non avrebbe chiamato un raise simile.

Rimane sempre la possibilità del bluff, dovendo parlare lui per primo.
A quel punto però, lui avrebbe avuto meno interesse a lanciarsi in bluff, ed io avrei dato più valore all'ipotesi KQ e probabilmente avrei foldato spendendo solo 2000.


Oppure...ipotesi 2:

- Allin preflop mio da 14000.
Non credo che con AT di sarebbe lanciato nell'impresa. Probabilmente avrebbe foldato e perso i suoi 2000.
(unico problema è che, senza miei rilanci, non posso valutare quanto è forte il suo pocket. Se per caso ha AK o AQ e decide di chiamare, diventa un coinflip puro).


Ritengo che questa ri-analisi della mano giocata possa essere utile.

I commenti sono ben accetti (se non finisce tutto in vacca parlando di calcio!).

BlueBetter

Esatto. Come ti dicevo prima in questi casi, dove il raise per l'avversario non assume alcun valore
e ti chiama anche 8000 con AT, dovresti essere talmente bravo da capirlo prima e quindi scegliere
tra le tue due ipotesi, enrambe valide. Con la seconda, però, ti rischieresti tutto.
Se è stato capace di chiamare 8000 con AT tu sei cos' certo che non chiamerebbe un tuo
all-in pre-flop? Io non ne sono così sicuro. Quindi io avrei fatto il call.

Va detto, e con una certa tristezza, che come anche notava ieri danygeppo ormai il texas
si sta trasformando nella semplice scelta tra all-in e fold. Il raise cos'è? Che significa?
A cosa serve? Sembra che a nessuno interessi. L'importante è vedere il FLOP.

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  rudo Mer Gen 23, 2008 6:30 pm

Ciao BlueBetter,
essendo il diretto interessato, ti rispondo per primo.
Permettimi di correggere un errore: il mio allin non è partito subito dopo il flop. Al flop io ho ceccato, tu hai puntato forte e io, dopo aver riflettuto, sono andato all in.
E sai perché? Semplice. Perché ero convinto che tu non avessi legato il K. Ero convinto che tu non avessi una coppia alta. Il tuo bet me lo aveva detto. E allora lì ho pensato: devo mandarlo via, oppure qui perdo un casino. E se colla, mi aggrappo al mio misero asso e spero. All in.
A quel punto, devi ammetterlo, anche tu hai vacillato. Non eri sicuro. Ho capito che avevo letto bene.
Poi hai deciso di venirmi a vedere. Io mi sono aggrappato all'asso e ho sculato.
Ma, se posso permettermi, non pensare che il mio gioco sia stato dettato dalla follia.
Certo, rispetto alla maggioranza di voi sono ancora un dilettante. Ma penso di essere in grado di ragionare senza buttare lì un allin alla moda del barbaro. Ti assicuro che la mano con te non è stata assolutamente questo, anzi.
Poi, lo ammetto, ho vinto sculando... Smile
Ma non è forse vero che anche questo fa parte di questo maledetto gioco? (e ieri sera al tavolo ne ho viste ben di peggio!)

Detto questo, caro BlueBetter, spero di averti almeno in parte spiegato alcune mie scelte. Spero di incontrarti ancora al tavolo. E di restituirti il maltolto, giocando le altre 4 mani su 5 in cui tu avresti portato via il pot. Smile

rudo
Coppia
Coppia

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Mer Gen 23, 2008 6:39 pm

rudo ha scritto:
Detto questo, caro BlueBetter, spero di averti almeno in parte spiegato alcune mie scelte. Spero di incontrarti ancora al tavolo. E di restituirti il maltolto, giocando le altre 4 mani su 5 in cui tu avresti portato via il pot. Smile

Rudo, d'accordo. Ma perchè gli chiami altri 6000 pre-flop?
Lo fai più basso rispetto al tuo AT? Lo fai in un bluff rischiosissimo
a metà torneo sui 2000 che hai già messo tu?

A mio parere il tuo errore (senza polemica perchè non sei certo uno sculone abituale)
è il call di 6000 con AT. Io, conoscendo un pochino bluebetter, avrei foldato
facendogli un coppia o AK. A meno di rimanere pesantamente sotto average
perdendo quei 2000. Esempio: se fossi poi rimasto con 2000 con i bui 500/1000
allora mi sarei giocato tutti lì ma ben sapendo di dover andare a sculare.

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  rudo Mer Gen 23, 2008 7:08 pm

La risposta è molteplice:
il gioco di BlueBetter non lo conosco ancora. E a quel punto del gioco, e ripeto: a quel punto del gioco, ho pensato che il mio AT in heads up valesse un raise 3x.
Poi avete tutte le ragioni a dirmi che Sklansky e Chris Ferguson si stanno rivoltando nella tomba pur essendo ancora vivi per il modo in cui ho giocato. Ma la mia valutazione è stata: questo pot si fa interessante. Se me la gioco bene questa mano la posso vincere.

rudo
Coppia
Coppia

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  rudo Mer Gen 23, 2008 7:22 pm

A proposito di errori, una domanda a BlueBetter.

Perché hai collato il mio all in con quei due otto?

rudo
Coppia
Coppia

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Mer Gen 23, 2008 8:05 pm

rudo ha scritto:La risposta è molteplice:
il gioco di BlueBetter non lo conosco ancora. E a quel punto del gioco, e ripeto: a quel punto del gioco, ho pensato che il mio AT in heads up valesse un raise 3x.
Poi avete tutte le ragioni a dirmi che Sklansky e Chris Ferguson si stanno rivoltando nella tomba pur essendo ancora vivi per il modo in cui ho giocato. Ma la mia valutazione è stata: questo pot si fa interessante. Se me la gioco bene questa mano la posso vincere.

Rudo, attenzione. Tu non hai fatto un raise 3x del bb ma hai chiamato un RE-raise 3x sul tuo raise.
Sembra un dettaglio ma non dovrebbe esserlo Wink

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  rudo Mer Gen 23, 2008 8:29 pm

Rouge ha scritto:
rudo ha scritto:La risposta è molteplice:
il gioco di BlueBetter non lo conosco ancora. E a quel punto del gioco, e ripeto: a quel punto del gioco, ho pensato che il mio AT in heads up valesse un raise 3x.
Poi avete tutte le ragioni a dirmi che Sklansky e Chris Ferguson si stanno rivoltando nella tomba pur essendo ancora vivi per il modo in cui ho giocato. Ma la mia valutazione è stata: questo pot si fa interessante. Se me la gioco bene questa mano la posso vincere.

Rudo, attenzione. Tu non hai fatto un raise 3x del bb ma hai chiamato un RE-raise 3x sul tuo raise.
Sembra un dettaglio ma non dovrebbe esserlo Wink

R.


Verissimo rouge. Ma il mio era un minimum raise e io non avevo la minima idea del tipo di gioco di BlueBetter.
Mi rendo perfettamente conto che la mia scelta tecnicamente è criticabile sotto molti aspetti. Ma ripeto: in quella situazione ho valutato che lasciare il piatto sarebbe stato sbagliato e che valeva la pena portarlo avanti.
Durante il gioco ho scoperto di trovarmi di fronte a un avversario esperto e capace. E allora non ho potuto fare altro che andare avanti.

rudo
Coppia
Coppia

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  BlueBetter Mer Gen 23, 2008 8:56 pm

Grazie a tutti per il contributo.
Ciao Rudo.
Mi fa piacere che tu e DanyGeppo abbiate chiarito l'aspetto sulla mia posizione.
Avevo un dubbio in effetti.

Quindi dopo il flop parlavo io!
Allora è 100% che ho sbagliato.
Dopo la lettura del flop e del tuo pocket, avrei dovuto fare ISTANT ALLIN.
Ma non so se 6000 invece che 4000 avrebbe cambiato qualcosa.
(correggete pure se non sono i valori giusti....faccio fatica a ricordarle).

Il perchè della mia chiamata del tuo Allin è piuttosto semplice Rudo.
Ed in parte è spiegata proprio dalla mia lettura (sopradescritta).
Se avevo letto bene, ero molto favorito. Se avevo sbagliato ero morto.
La stessa cosa "in teoria" sarebbe dovuta valere anche per te.

Altra ragione è che sarei stato morto anche foldando dopo il mio raise, e rimanendo a 4000 di stack.

Ci aggiungo, ma questo in effetti non potevi saperlo, che ci tenevo a marcare un'altra volta il final table. E con lo stack fatto in quella mano, non sarebbe stato difficile, vero? Wink Rudo.

Un' altra considerazione.
Poniamo che tu dessi il mio bluff al 30%, Asso e alta a 30% e la coppietta a 40%.
Poniamo anche che tu DOVESSI a tutti i costi tenere AT e vincere quella mano.
Secondo me la scelta giusta sarebbe stata l'Allin, ed anche più istant possibile.
Allora qualche dubbio su KK o AA mi sarebbe venuto, dopo l'incidente del raise troppo basso.
Avresti guadagnato diversi punti percentuali su un mio fold.

Inoltre, e qui do piena ragione a DanyGeppo, se tu avessi fatto raise 3000, avrei foldato senza esitazione con lo stack che avevo. 88 non è così un gran chè se il tuo avversario fa capire con il suo raise di sentirsi forte. Ma il tuo era veramente tentennante ; )
Pareri ovviamente.

Ciao.

PS x Rouge: si scherza ovviamente. Mi piacciono i giocatori sorridenti come te.

PS x Rudo: per il discorso del ricambio del favore, e delle 4 volte che dovrei vincere io...LASCIA STARE, TI PREGO!! ; ) Al'sà mai cosa viene fuori, ci penso da solo Laughing
La pacca sulla spalla mentre me ne andavo era proprio per farti capire che non c'è problema. See you.

BlueBetter
Coppia
Coppia

Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  BlueBetter Mer Gen 23, 2008 9:13 pm

Ops...rileggo...e forse ho sbagliato ancora.

Ero o non ero di bottone?

Perchè leggo che scrivi che parlavi tu.
Azz, ok. Hai fatto check.
Azzz... e allora tutto mi torna. Ovvio che betto forte.

Credimi, ad ogni modo, non pensare MAI che un player che parte da 14000 rilanciando, e poi si trova costretto all'Allin con 2000 o poco più, possa pensare di foldare! Con un piatto del genere probabilmente ti avrebbe chiamato anche 23off colto in pieno bluff.

Riciao

BlueBetter
Coppia
Coppia

Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Gio Gen 24, 2008 1:12 am

BlueBetter ha scritto:
Riciao

Blue, guarda qui!!!
Un culo incredibile. Sono andato diretto alla fase4 con la sessione one-hand in all-in!!!!!
Spillo 99 e setto!!!!!!!!!!!!! Accesso diretto per GrandeRouge. Dimmi quando
ci sei che facciamo il tavolo insieme! Very Happy Very Happy Very Happy

Seconda Tappa.. All-in188
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  BlueBetter Gio Gen 24, 2008 2:22 pm

GRANDE Rouge!!

anche io avevo provato ed avevo vinto al primo colpo.
Però avevo provato con i 600 PKRpoints, non mettendoci dollari veri.... PIRATA !!! Laughing

ciao
Luca

BlueBetter
Coppia
Coppia

Maschio Numero di messaggi : 10
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Rouge Gio Gen 24, 2008 2:28 pm

BlueBetter ha scritto:GRANDE Rouge!!

anche io avevo provato ed avevo vinto al primo colpo.
Però avevo provato con i 600 PKRpoints, non mettendoci dollari veri.... PIRATA !!! Laughing

ciao
Luca

In quelli gratis (con i 600 punti) ci avevo provato 4 volte ma nulla Very Happy
Poi ho detto:"Fanculo, vorrà dire che devo andare direttamente all'ultima fase!" lol! lol!
Quindi pago 5,9 e partecipo alla lotteria vincendo subito 60! Very Happy

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Seconda Tappa.. Empty Re: Seconda Tappa..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.