THE NUTS Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mano live

+3
fedepeanuts
Rouge
savate
7 partecipanti

Andare in basso

mano live Empty mano live

Messaggio  savate Gio Gen 24, 2008 11:52 am

ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui per analizzare con voi una mano secondo me molto interessante.
allora, andiamo con ordine, torneo iniziato da più di un ora, quindi iniziamo ad avere qualche maggiore informazione sulle giocate dei giocatori, bui 100/200 noi ci troviamo sul button, il nostro stack è circa 5K
la nostra immagine al tavolo in questo preciso momento del torneo è di giocatore aggressivo, infatti abbiamo appena fatto 3/4 mani aggredendo molto pre flop e senza poi mostrare le carte.
il giocatore in SB è un giocatore tight e solido
il giocatore in BB è un giocatore che riteniamo meno preparato
il giocatore che chiameremo G è un giocatore tight aggressive soprattutto post flop

i giocatori A, B, C foldano, il giocatore G fa call
noi dal button spilliamo A cuori 10 Quadri facciamo raise 800

lo SB e il BB foldano il giocatore G chiama
pot 1900

flop 7 Picche 3 Fiori 3 Quadri

il giocatore G esce puntando 1000

cosa fate e perchè?

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  Rouge Gio Gen 24, 2008 12:16 pm

savate ha scritto:
i giocatori A, B, C foldano, il giocatore G fa call
noi dal button spilliamo A cuori 10 Quadri facciamo raise 800

lo SB e il BB foldano il giocatore G chiama
pot 1900

flop 7 Picche 3 Fiori 3 Quadri

il giocatore G esce puntando 1000

cosa fate e perchè?

Questa mi è capitata. Poi ti dirò cos'ho fatto in quell'occasione.
Io folderei. Non ho legato nulla, non ho progetti da portare avanti,
ho solo A carta alta. G ha chiamato un mio raise 4bb. Gli faccio
una coppia bassa/media oppure AJ/AQ. Parla per primo e punta
quasi mezzo piatto sapendo di essere fuori posizione. Per me
può aver settato con il 7 oppure avere 88/99/TT/JJ.
Nel caso avesse AJ/AQ sarei sotto un treno e in caso di
AT pagherei 1000 per andare forse a splittare. No grazie.

FOLD. E, come al solito, sarà sbagliato Smile

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  fedepeanuts Gio Gen 24, 2008 12:53 pm

Io farei raise 2000 (1000+1000)....xchè:

x capire cosa realmente ha in mano e cercare di portare a casa subito il pot che è già di 2900, è ovvio che se è pieno e l'ho letto male ho buttato via 2800 (se non ci sono miracoli al turn/river), ma se come penso ha in mano A e carta alta oppure una coppietta, credo che non abbia altra scelta che foldare, anche xchè io ho reisato preflop, ed il suo bet 1000 dovrebbe essere il mio stesso ragionamento alla rovescia: "ho due over cards e su questo flop betto x farlo scappare, se è pieno scappo io..." lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
fedepeanuts
fedepeanuts
Tris
Tris

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.pokermilano.net

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  Rouge Gio Gen 24, 2008 1:02 pm

fedepeanuts ha scritto:Io farei raise 2000 (1000+1000)....xchè:

x capire cosa realmente ha in mano e cercare di portare a casa subito il pot che è già di 2900, è ovvio che se è pieno e l'ho letto male ho buttato via 2800 (se non ci sono miracoli al turn/river),

Fermati qui. All'inizio Max specificato uno stack di circa 5k.
Vorrebbe dire rischiare quasi il 60% con carta alta...

fedepeanuts ha scritto:
ma se come penso ha in mano A e carta alta oppure una coppietta, credo che non abbia altra scelta che foldare, anche xchè io ho reisato preflop, ed il suo bet 1000 dovrebbe essere il mio stesso ragionamento alla rovescia: "ho due over cards e su questo flop betto x farlo scappare, se è pieno scappo io..." lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Se ti ha fatto 1/2 pot proprio in attesa di un tuo re-raise perchè ha settato?
Boh, mi sembra troppo rischiosa la tua mossa in questa mano.

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  luchino Gio Gen 24, 2008 1:15 pm

max non ci hai detto com'è G però. Tag, Lag, passivo o una scimmiettina? Laughing
visto che è live e non posso catalogarlo secondo i parametri dei vari software io non so darrti una risposta perchè dipende al 99% dal tipo di giocatore che ho di fronte e l'immagine che ha di me. potrebbero essere tutte le cose:
1) Io sono iperaggressivo e lui betta oltre metà piatto come blocking bet (un po pesante) o per pagarsi il river sapendo che nel caso di check betterei io con any two cards e lui sarebbe in difficoltà.
2) ha una coppia alta giocata in slow visto che sa che io spingo sempre non ha reraisato preflop aspetando il nostro sicuro raise sul bottone.

luchino
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  paolessa Gio Gen 24, 2008 2:13 pm

luchino ha scritto:max non ci hai detto com'è G però. Tag, Lag, passivo o una scimmiettina? Laughing
visto che è live e non posso catalogarlo secondo i parametri dei vari software io non so darrti una risposta perchè dipende al 99% dal tipo di giocatore che ho di fronte e l'immagine che ha di me. potrebbero essere tutte le cose:
1) Io sono iperaggressivo e lui betta oltre metà piatto come blocking bet (un po pesante) o per pagarsi il river sapendo che nel caso di check betterei io con any two cards e lui sarebbe in difficoltà.
2) ha una coppia alta giocata in slow visto che sa che io spingo sempre non ha reraisato preflop aspetando il nostro sicuro raise sul bottone.

ciao luchino, il nostro max questa mattina era sbronzo Very Happy Very Happy ... il giocatore che è nel piatto è il G (ha sdagliato chiamandolo prima D e poi G ma è lo stesso)!!!!

comunque se ci sono arrivata io.... mi sa che eri sbronzo anche tu Very Happy Very Happy Very Happy

adesso che hai le idee più chiare.... rispondi!!!!

paolessa
Tris
Tris

Femmina Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  luchino Gio Gen 24, 2008 3:15 pm

Hic...
paola ormai di te ho soggezione dopo il cazziatone che mi hai fatto Razz Razz
cmq per tornare in tema l'è dura.
lui tight aggressive e noi loose aggressive? betta 1000 su un piatto di 1900. allora vista la ns immagine con una monster o forse anche solo una coppia >7 avrebbe chekkato per poi raisarci dopo la ns bet (sicura visto che siamo aggressivi!). A meno che non voglia gonfiare il piatto sapendo che se noi gli andiamo sopra adesso lui farà raise allin. se è vuoto per me vuole comprarsi una carta gratis magari per qualche incastro (45 o 56 anche se essendo tight è dura che le abbia giocate preflop).
Cmq ha limpato sapendo che noi eravamo di bottone per poi callare il ns raise. Io farei fold per me ci sta intrappolando e con lo stack che abbiamo non possiamo certo fare raise esplorativi

luchino
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty mano live

Messaggio  Corto Maltese Gio Gen 24, 2008 5:05 pm

G e' in middle position ha fatto call con una coppia media diciamo JJ o TT perche' era sicuro che tu avresti rilanciato. Non ha rilanciato sul tuo rilancio perche non aveva una monster.
Ha visto il flop lui aveva una overpair e ha puntato subito il grano.
tu giustamente hai foldato.
Pochi odds, troppo rischio ... non e' la fine del mondo anzi ....
Corto Maltese
Corto Maltese
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Maschio Numero di messaggi : 38
Età : 52
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  savate Gio Gen 24, 2008 6:24 pm

savate ha scritto:ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui per analizzare con voi una mano secondo me molto interessante.
allora, andiamo con ordine, torneo iniziato da più di un ora, quindi iniziamo ad avere qualche maggiore informazione sulle giocate dei giocatori, bui 100/200 noi ci troviamo sul button, il nostro stack è circa 5K
la nostra immagine al tavolo in questo preciso momento del torneo è di giocatore aggressivo, infatti abbiamo appena fatto 3/4 mani aggredendo molto pre flop e senza poi mostrare le carte.
il giocatore in SB è un giocatore tight e solido
il giocatore in BB è un giocatore che riteniamo meno preparato
il giocatore che chiameremo G è un giocatore tight aggressive soprattutto post flop

i giocatori A, B, C foldano, il giocatore G fa call
noi dal button spilliamo A cuori 10 Quadri facciamo raise 800

lo SB e il BB foldano il giocatore G chiama
pot 1900

flop 7 Picche 3 Fiori 3 Quadri

il giocatore G esce puntando 1000

cosa fate e perchè?

allora analizziamo la mano.

sto aggredendo il tavolo da qualche giro, quindi qualcuno prima o poi cercherà di rimettermi al mio posto.
ora vediamo le possibili mani del mio avversario, possiamo escludere una mano tipo A3, il giocatore non uscirebbe certo puntando, ceccherebbe, tanto è sicuro che un giocatore aggressivo cercherà di portare a casa il piatto con una continuation bet.
può avere A7 ma anche in questo caso aspetterebbe la mossa del raiser per spingerlo poi in all-in.
non prendiamo neanche in considerazione l'ipotesi di rouge, nessuno sano di mente punterebbe su un giocatore aggressivo floppando un full nuts, quindi 77 è escluso.
ora passiamo alle mani tipo AK-AQ-AJ sono mani troppo labili perchè un giocatore le provi a giocare in slow con un aggressive dietro, ma anche se un giocatore avesse la capacità di giocare una mano così con un call, sul raise del giocatore aggressivo andrebbe al 95% in re-raise ercando di simulare una monster hand giocata in slow; rimane comunque un 5% di possibilità.
lo stesso discorso vale per qualsiasi coppia da TT in sù, ma anche qui teniamoci un 5% di possibilità.
rimangono le coppie medie tipo 66-88-99, il sospetto però arriva dalla puntata al flop, puntare 1000 su un piatto di 1900 sembra molto una continuation bet per un Ax debole, soprattutto perchè abbiamo già visto questo giocatore giocare in maniera aggressiva post-flop.
queste considerazioni mi stanno portando a pensare che il tutto sia un bluff, ovviamente però rimangono il 5% delle due possibilità viste prima e il 15% della possibilità che abbia una coppia media, però il 75% che dò di valore al bluff mi suggerisce di fare solo call e vedere la prossima mossa.

quindi noi colliamo

turn 2 Cuori

il pot ora è di 3900

il giocatore G punta 2000

cosa facciamo ora?

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  Rouge Gio Gen 24, 2008 6:36 pm

savate ha scritto:
non prendiamo neanche in considerazione l'ipotesi di rouge, nessuno sano di mente punterebbe su un giocatore aggressivo floppando un full nuts, quindi 77 è escluso.

Settato non era nel senso di avere due 77 in mano!!!!!
Ok, il termine non è appropriato ma ipotizzavo la doppia,
non certo il full. Vabbè.

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty ... punto G

Messaggio  Corto Maltese Gio Gen 24, 2008 6:40 pm

io folderei ma a questo punto sono curioso di scoprire il "punto G" che ha in mano ... Very Happy ...
tu hai chiamato giusto ... e il "punto G" si dovrebbe cominciare a porre dei dubbi ... ma non lo ha fatto e ha continuato a pestare ... mmmm foldo

domanda: se ragionassimo da cash game ti direi vabbe vediamo ma da tournament ... e' diverso. non credi che forse ci stiamo incapponendo in questa situazione? che si sta complicando sempre di piu' ... (il 2 non ha favorito nessuno dei due avversari .. non e' cambiato nulla da un punto di vista strategico)
Corto Maltese
Corto Maltese
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Maschio Numero di messaggi : 38
Età : 52
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  fedepeanuts Gio Gen 24, 2008 8:12 pm

Dopo quel 2 Cuori al turn e quel bet di 2000 sono costretto a foldare, se faccio call rimango con 800 se faccio all-in lui mi chiama xchè è pot committed, quindi fold obbligato.... oppure giochiama a "Carta Alta"!!!

Non sono daccordo x niente sul call al flop, praticamente significa buttar via 1000 senza capire dove siamo messi....
Se proprio non voglio reisare (e sono ancora convinto che sia la scelta migliore) l'opzione fold è sicuramente più conveniente, il call al 1000 non ci sta proprio!!! No No No No No No No No No No No
fedepeanuts
fedepeanuts
Tris
Tris

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.pokermilano.net

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  Francesco Gio Gen 24, 2008 8:21 pm

la mia risposta è istant ALL IN ma subito dopo il flop cheers
Francesco
Francesco
Scala
Scala

Maschio Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  fedepeanuts Gio Gen 24, 2008 8:42 pm

Francesco ha scritto:la mia risposta è istant ALL IN ma subito dopo il flop cheers

Tu 6 scarso!!!!!!!!!!!!!!!!!
fedepeanuts
fedepeanuts
Tris
Tris

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.pokermilano.net

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  Rouge Gio Gen 24, 2008 8:45 pm

fedepeanuts ha scritto:Dopo quel 2 Cuori al turn e quel bet di 2000 sono costretto a foldare, se faccio call rimango con 800 se faccio all-in lui mi chiama xchè è pot committed, quindi fold obbligato.... oppure giochiama a "Carta Alta"!!!

Non sono daccordo x niente sul call al flop, praticamente significa buttar via 1000 senza capire dove siamo messi....
Se proprio non voglio reisare (e sono ancora convinto che sia la scelta migliore) l'opzione fold è sicuramente più conveniente, il call al 1000 non ci sta proprio!!! No No No No No No No No No No No

Quoto Fedone.

R.

P.S.
Io stasera per il mini-sat ci sono! Voi?
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  savate Ven Gen 25, 2008 4:22 am

Rouge ha scritto:
savate ha scritto:
non prendiamo neanche in considerazione l'ipotesi di rouge, nessuno sano di mente punterebbe su un giocatore aggressivo floppando un full nuts, quindi 77 è escluso.

Settato non era nel senso di avere due 77 in mano!!!!!
Ok, il termine non è appropriato ma ipotizzavo la doppia,
non certo il full. Vabbè.

R.

non te la prendere come una cosa personale rouge, ma se mi dicono settato per me significa una sola cosa, coppia in mano e carta uguale al board.
infatti non è corretto neanche chi dice di aver settato quando ha una carta in mano e ne trova due al board, in quel caso ha chiuso un trips non un set.
comunque ora sò cosa intendevi.

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  savate Ven Gen 25, 2008 4:59 am

savate ha scritto:
savate ha scritto:ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui per analizzare con voi una mano secondo me molto interessante.
allora, andiamo con ordine, torneo iniziato da più di un ora, quindi iniziamo ad avere qualche maggiore informazione sulle giocate dei giocatori, bui 100/200 noi ci troviamo sul button, il nostro stack è circa 5K
la nostra immagine al tavolo in questo preciso momento del torneo è di giocatore aggressivo, infatti abbiamo appena fatto 3/4 mani aggredendo molto pre flop e senza poi mostrare le carte.
il giocatore in SB è un giocatore tight e solido
il giocatore in BB è un giocatore che riteniamo meno preparato
il giocatore che chiameremo G è un giocatore tight aggressive soprattutto post flop

i giocatori A, B, C foldano, il giocatore G fa call
noi dal button spilliamo A cuori 10 Quadri facciamo raise 800

lo SB e il BB foldano il giocatore G chiama
pot 1900

flop 7 Picche 3 Fiori 3 Quadri

il giocatore G esce puntando 1000

cosa fate e perchè?

allora analizziamo la mano.

sto aggredendo il tavolo da qualche giro, quindi qualcuno prima o poi cercherà di rimettermi al mio posto.
ora vediamo le possibili mani del mio avversario, possiamo escludere una mano tipo A3, il giocatore non uscirebbe certo puntando, ceccherebbe, tanto è sicuro che un giocatore aggressivo cercherà di portare a casa il piatto con una continuation bet.
può avere A7 ma anche in questo caso aspetterebbe la mossa del raiser per spingerlo poi in all-in.
non prendiamo neanche in considerazione l'ipotesi di rouge, nessuno sano di mente punterebbe su un giocatore aggressivo floppando un full nuts, quindi 77 è escluso.
ora passiamo alle mani tipo AK-AQ-AJ sono mani troppo labili perchè un giocatore le provi a giocare in slow con un aggressive dietro, ma anche se un giocatore avesse la capacità di giocare una mano così con un call, sul raise del giocatore aggressivo andrebbe al 95% in re-raise ercando di simulare una monster hand giocata in slow; rimane comunque un 5% di possibilità.
lo stesso discorso vale per qualsiasi coppia da TT in sù, ma anche qui teniamoci un 5% di possibilità.
rimangono le coppie medie tipo 66-88-99, il sospetto però arriva dalla puntata al flop, puntare 1000 su un piatto di 1900 sembra molto una continuation bet per un Ax debole, soprattutto perchè abbiamo già visto questo giocatore giocare in maniera aggressiva post-flop.
queste considerazioni mi stanno portando a pensare che il tutto sia un bluff, ovviamente però rimangono il 5% delle due possibilità viste prima e il 15% della possibilità che abbia una coppia media, però il 75% che dò di valore al bluff mi suggerisce di fare solo call e vedere la prossima mossa.

quindi noi colliamo

turn 2 Cuori

il pot ora è di 3900

il giocatore G punta 2000

cosa facciamo ora?

eccoci di nuovo ad una puntata strana.
il due sicuramente non penso possa aver aiutato la mano del giocatore G.
federico non è daccordo sul call al flop, ma un raise è ancora più sbagliato, in quanto se il giocatore G ha due over cards, sa che quel flop non può avermi aiutato quindi potrebbe essere tentato di andare all-in avendo ancora almeno il 30% di possibilità di battermi.
inoltre il call al flop ha un'altra motivazione, un giocatore che ha coppia con in terra il 2 che sicuramente è ininfluente ha solo due giocate a disposizione ho punta almeno il piatto per togliere qualsiasi possibilità di chiamata offrendo odds di 1 a 1 oppure può decidere di giocare in rope a dope ceccando al turn fingendo debolezza per cercare di spingere il giocatore sul bottone ad aggredire il piatto e poi metterlo in all-in o comunque a spingere poi al river facendo pensare ad un bluff per farsi chiamare.
questa seconda ipotesi però la ritengo molto improbabile in quanto non ritengo il giocatore G ancora in grado di ragionare a questo livello di pensiero.
quindi torniamo alla sua puntata di metà piatto che non mi convince.
ovviamente se chiunque in questa situazione decidesse di foldare al flop, come suggeriva rouge e corto maltese, non posso certo dire che commetta un errore, anzi, però credo che ogni giocatore debba nella sua crescita, passare da mani come questa, intendo che uno dei pregi che un giocatore deve avere non è solo quello di saper giocare in maniera corretta le sue mani o saper manipolare il piatto, deve anche imparare a leggere eventuali bluff, correndo sicuramente dei rischi, attraverso la lettura dei giocatori, delle loro giocate e dei board.
quindi per tornare a noi, tutta la mano mi sembra strana sin dall'inizio.
a questo punto nei miei ragionamenti al 5% il giocatore ha preso o il 7 o addirittura il 2 con un A dietro, per un 10% ha una coppia media in mano, ma soprattutto per il 85% è in pieno bluff.
con queste percentuali decido che il rischio vale la candela ed è ora di spingere al massimo il piede sull'accelleratore.

quindi faccio raise all-in di 3200

il giocatore G a malincuore chiama e mostra A Quadri 4 Fiori

il river è ininfluente e io porto a casa il piatto raddoppiando il mio stack.

ripeto, non è certamente sbagliato foldare al flop, la cosa veramente importante è che in ogni giocata, prima di foldare o prendere delle chips e buttarle in mezzo al tavolo, fermatevi e pensate.
pensate a tutte le possibili mani che il vostro avversario può avere e se le puntate che sta facendo le rispecchiano.
pensate a che immagine ha di voi il vostro avversario, perchè tale idea influenzerà il suo gioco contro di voi.
insomma, prendetevi il tempo necessario e pensate.

per quanto riguarda la risposta di francesco, non la prendo neanche in considerazione, il texas non è la roulette, quindi se ho l'A vado all-in.

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  Francesco Mer Gen 30, 2008 4:06 pm

la mia risposta non viene nemmeno presa in considerazione ma alla fine vinco,chissa come mai !!!!
Francesco
Francesco
Scala
Scala

Maschio Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  savate Mer Gen 30, 2008 8:55 pm

Francesco ha scritto:la mia risposta non viene nemmeno presa in considerazione ma alla fine vinco,chissa come mai !!!!

no comment No No

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

mano live Empty Re: mano live

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.