THE NUTS Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gap concept di sklansky

+3
Rouge
sleeper
savate
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gap concept di sklansky - Pagina 2 Empty Re: gap concept di sklansky

Messaggio  Rouge Ven Dic 14, 2007 6:17 pm

savate ha scritto:
inoltre considera che anche se tu avessi per assurdo AK, saresti pronto a spingere tutte le tue chips in mezzo e rischiare di buttare via un torneo all'inizio del suo svolgimento, con in terra 4/5 di flush e 4/5 di stright?

Probabilmente lo farei. Magari sbagliando.
Ma io la vedo così: se ho AK la mano DEVE essere mia.
E' quello che ha 4/5 che non deve chiamare il mio all-in per
cercare la sculata. Chiaro, se poi lo fa e trova il colore o la scala
io finisco il torneo. Ma direi che rimane molto più alta la mia
probabilità di vincere che la sua di sculare.

R.
Rouge
Rouge
Colore
Colore

Maschio Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

gap concept di sklansky - Pagina 2 Empty Re: gap concept di sklansky

Messaggio  savate Ven Dic 14, 2007 9:05 pm

Rouge ha scritto:
savate ha scritto:
inoltre considera che anche se tu avessi per assurdo AK, saresti pronto a spingere tutte le tue chips in mezzo e rischiare di buttare via un torneo all'inizio del suo svolgimento, con in terra 4/5 di flush e 4/5 di stright?

Probabilmente lo farei. Magari sbagliando.
Ma io la vedo così: se ho AK la mano DEVE essere mia.
E' quello che ha 4/5 che non deve chiamare il mio all-in per
cercare la sculata. Chiaro, se poi lo fa e trova il colore o la scala
io finisco il torneo. Ma direi che rimane molto più alta la mia
probabilità di vincere che la sua di sculare.

R.

posso anche essere daccordo, ma almeno spero tu sappia che
se tu avessi AK picche e lui QJfiori con flop K fiori 3 cuori T fiori al flop le vostre percentuali sono AK 47,27% QJ 52,72% quindi sei sotto e non è lui che sta sculando.Poi anche se tu fossi avanti perchè lui ha per esempio J9 fiori siete AK 52,62% J9 47,37% stai comunque giocandoti un torneo a testa e croce in un afase del torneo dove sei ranquillamente in corsa.

ogni giocatore ha il dovere di giocare come meglio crede, l'importante però che faccia questi calcoli.
prima di spingere tutte le vostre chips in mezzo al tavolo, fermatevi sempre un attimo e fate questi conti, dopo di che se ritenete che il rischio di tale mossa ne valga la pena allora pronunciate la fatidica frase I'm all-in. ma prima pensate!! pensate!!

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

gap concept di sklansky - Pagina 2 Empty Re: gap concept di sklansky

Messaggio  savate Sab Dic 15, 2007 1:29 pm

savate ha scritto:
savate ha scritto:visto che vedo diversi giocatori che vogliono migliorare il loro gioco, ho deciso di iniziare a postare alcune mani che possiamo discutere assieme.
tenete presente che sono tutte mani realmente giocatesi.

iniziamo col tavolo, vi indicherò per ogni giocatore, posizione e stack e la vostra posizione al tavolo per la mano relativa, inoltre vi darò un aiuto dandovi delle informazioni su alcuni giocatori del tavolo.

tavolo:

sb : 2900
bb : 330
A : 1580
B : 1660
C : 3600
D : 1080
E : 3460
F : 3470 voi
G : 1670 button

grosso torneo, in svolgimento da qualche ora. Il giocatore E è loose e aggressivo, e gioca molti piatti. Ha mostrato qualche mano appena marginale, ma ha anche saputo chiudere qualche progetto. Il giocatore G è super-tight, mentre lo small blind e il big blind sembrano giocatori solidi.

bui 50/100

la vostra mano AJ suited picche

Azione prima del tuo turno: i giocatori A, B, C e D foldano. Il giocatore E rilancia a 300. il pot è di 450.

Domanda: come pensi di giocare?

l'indizio per capire cosa fare era nel titolo del post.
cosa dice il gap concept?
per chiamare un raise hai bisogno di una mano più forte di quella con la quale avresti rilanciato.
trovandoci cutoff avremmo sicuramente rilanciato con AJs, ma ora dobbiamo parlare dopo un raiser.
contro un giocatore tight avremmo sicuramente abbandonato la nostra mano, però sappiamo che il giocatore E è loose-aggressive, così possiamo abbassare i nostri standard, aiutati anche dal fatto che i giocatori a seguire sono tight.
in altre fasi del torneo avremmo anche potuto rilanciare, ma siamo ancora a bui relativamente bassi e siamo abbondantemente sopra l'average, quindi in questo caso dobbiamo limitarci a fare call.
non dobbiamo aver paura di non capire cosa possano avere i giocatori che seguono, ricordate, sono solidi e tight, di conseguenza rilanceranno comunque solo se sono veramente forti, altrimenti non rischieranno.

quindi call.

vi ricordo che la probabilità di chiudere colore direttamente al flop è di 0,84% in quanto con 11 carte del nostro seme rimaste e le combinazioni di 3 carte di un flop avremo 11x10x9/1x2x3=165 che rapportato ai 19600 flop possibili con 50 carte fa appunto 165/19600=0,84%
la possibilità di floppare 4/5 di colore ovviamente è abbastanza più elevata ed è del 11%.
a questo punto le possibilità di chiudere il colore entro il river è del 35%, mentre il 65% non entra.
però è molto più probabile che che nel flopci sia una sola carta del nostro seme se non addirittura zero, la probabilità è del 41,6% o 46,6%.
con una sola carta nel flop la possibilità di chiudere colore fra turn e river diventa 4,2% chiudo e 95,8% no.
insomma per farla breve e tralasciando tutti i calcoli, partendo da due suited cards, si chiude il colore il 6,4% delle volte.

ora torniamo alla nostra mano.

abbiamo chiamato. Il button e l'sb foldano, ma il big blind va in all-in con i suoi rimanenti 230. Il giocatore E chiama, versando altri 30.
il pot a questo punto è di 1010.
ovviamente il nostro call è abbastanza facile, quindi il pot diventa 1040.

flop: K fiori T fiori 3 picche

il giocatore E fa ceck

domanda: fai ceck, o punti 600 con l'idea di far abbandonare il giocatore E?

torniamo a noi.

abbiamo visto come la soluzione migliore in questo caso sia un ceck, turn e river sono un 5 fiori e 5 quadri.
in effetti la mano finisce con ceck ceck fino al river e il piatto viene vinto dal bb che mostra 88.

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

gap concept di sklansky - Pagina 2 Empty Re: gap concept di sklansky

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.